Ognuno di noi trascorre mediamente un terzo della propria vita adagiati su di un letto. Sì, un terzo della nostra vita ruota attorno ad un materasso e già solo questo basterebbe per ricordarti che la qualità è il primo elemento che dovresti cercare, e trovare, nel tuo materasso.

Volendo fare, poi, un’analisi ancora più approfondita dovremmo ricordarci che il nostro rapporto col materasso non è da considerarsi utile solo nel momento del riposo ma, esso, è da ritenersi molto importante anche rispetto a tutte le ripercussioni che viviamo durante il giorno.

Per tutti questi motivi possiamo dire che dare la giusta importanza alla qualità del proprio riposo rappresenta un investimento importante e sicuro che produce benefici anche durante il nostro quotidiano.

Ma da dove parte la qualità dei materassi?

Parte di sicuro dalla qualità dei materiali impiegati per realizzarli. Non a caso esistono, sul mercato, differenti controlli di qualità che (dopo accurati test) sono in grado di attestare l’efficacia dei materiali, sia in termini di qualità che in termini di durata. Attraverso le certificazioni, quindi, è possibile distinguere i materiali pregiati da quelli di scarsa qualità e di dubbia provenienza.

(A tal proposito ci teniamo a segnalare che sul sito di www.notteoro.it è possibile visionare tutte le certificazioni dei materiali che compongono i materassi e i cuscini NotteOro).

Chiarito l’aspetto dei materiali, cosa deve fare un materasso di qualità per considerarsi tale?

Un materasso di qualità deve, anzitutto, garantire un giusto ed equilibrato sostegno. Detto in maniera più precisa deve essere in grado di garantire, al nostro corpo, posizioni sempre naturali durante i movimenti notturni. Per ottenere questo tipo di confort riteniamo (per nostra esperienza) che il materasso non debba essere né troppo morbido e né troppo rigido bensì dev’essere equilibrato nel momento in cui ci accoglie e preciso al millimetro nel seguire i nostri movimenti in modo da distribuire al meglio i vari pesi di carico, del nostro corpo, lungo tutta la superficie del materasso. Inoltre, la capacità di adattamento del materasso deve avvenire in un tempo rapido al fine di evitare fastidiosi “effetto buche” durante i nostri movimenti notturni.

Se hai dubbi, se hai necessità di approfondire questo argomento o se vuoi semplicemente porci una domanda, non esitare a contattarci al numero verde gratuito 800.14.66.78.